Close Menu
Back
Risorsa

Elettrovalvole In Miniatura: La Forza Dietro Le Ali Della Formula 1

Il mondo della tecnologia delle corse automobilistiche di Formula 1 è in costante cambiamento sia come risultato del desiderio di ottenere un vantaggio in un’arena altamente competitiva sia come to be cancelled necessità di adattarsi a regole e regolamenti in continua evoluzione.

Un esempio è la decisione di permettere l’uso di ali posteriori attivate dal pilota per il 2011. Queste ali sono tornate in Formula 1 dopo essere state vietate per 40 anni per motivi di sicurezza. Questa decisione è stata presa in una riunione dell’organo di governo dello sport, il FIA World Motor Sport Council, con l’obiettivo di permettere più sorpassi in F1.

Uno dei beneficiari di questa decisione è lo specialista di componenti in miniatura The Lee Co. Negli ultimi anni, ha venduto centinaia di elettrovalvole a tutte le squadre di F1 per una vasta gamma di applicazioni. Queste includono i flap del carburante, il disinnesto della frizione di emergenza, la selezione della retromarcia, il servosterzo, le applicazioni di rabbocco del serbatoio dell’olio lubrificante ausiliario e il controllo dell’ala anteriore. In effetti, The Lee Co. ha sviluppato specificamente la sua elettrovalvola serie 250 su richiesta dei suoi clienti di F1, e questa è stata successivamente omologata dalla FIA per l’uso in F1.

Leggi di più su La forza dietro le ali della Formula 1 su The Lee Company USA.

Approfondimenti Correlati

Approfondimenti Dal Leader Mondiale Nel Controllo Dei Fluidi In Miniatura

Dalle brochure dei prodotti e dalle schede tecniche alle notizie del settore e alle guide utili, The Lee Company ti offre approfondimenti e risorse interessanti e informative per aiutarti a navigare nel mondo del controllo dei fluidi di precisione in miniatura.